vini del trentino



Teroldego Trentino - vini Serpaia - vini trentino

La cantina Trentino con il suo vino del Trentino è alle pendici di un castello, quello di Monreale. Reale perché si impone tra le montagne e tuttavia è nascosto tra i vigneti. Da quei vigneti nascono l’intensità del Teroldego Trentino, la delicatezza del Pinot Grigio, la potenza e la struttura del Gran Masetto, del Masetto Nero e Bianco. Il vino trentino è un dono della terra dei vini trentino che rivela, nonostante tutto, ospitalità e passione. Quella che noi, famiglia Endrizzi, riponiamo nella produzione di vini e nella possibilità di accogliere i nostri ospiti alle degustazioni di morellino, quando le cantine e la vinoteca (punto vendita morellino) sono aperte. Qui potrete trovare un’idea per dei pacchi regalo, il nostri vini del trentino, il nostro vino della toscana proveniente dalla tenuta La Serpaia Maremma, dell’ottimo Morellino di Scansano. Abbiamo creato anche un’ambientazione raffinata per un matrimonio in cantina negli spazi dell’Antica Bottaia. Perché non siamo soltanto produttori di vino e non ci occupiamo unicamente della sua distribuzione, ma cerchiamo di essere appassionati alla storia e alle situazioni che una cantina e il vino sanno creare.
Masetto deriva dal latino "Mansum", l'appezzamento di terra ottenuto dai legionari di Roma, che decidevano di "rimanere" nelle zone di conquista.
S. Michele all'Adige è da sempre il centro vitivinivcolo più importante dei vini Trentino . Furono i monaci Agostiniani dell'Abbazia a promuovere la cultura della vite nel Medioevo col Teroldego e a coltivare gli storici vigneti ora in parte di proprietà Endrizzi. Napoleone nel 1797 per conquistare il Masetto dovette combattere una cruente battaglia. Nel 1885 arrivarono gli Endrici (anticamente "de Enrici" oppure "Endrizzi" in dialetto locale) allora sudditi dell'Impero Austro Ungarico sotto Francesco Giuseppe. Francesco Endrici, bisnonno degli attuali proprietari, introdusse da vero pioniere già all'inizio del '900 i vitigni più pregiati del mondo quali il Cabernet Sauvignon e il Merlot.
Teroldego Trentino . Cantine Endrizzi
 
La cantina del Trentino è alle pendici di un castello, quello di Monreale. Reale perché si impone tra le montagne dei vini trentini e tuttavia è nascosto tra i vigneti.
Da quei vigneti nascono l’intensità del Teroldego Rotaliano, la delicatezza del Pinot Grigio, la potenza e la struttura del Gran Masetto, del Masetto Nero e Bianco.

vini trentino

. Clima, terreno e l’opera dell’uomo sono le tre radici della qualità. San Michele giace in zona riparata sul vini trentino versante sud delle Alpi, dove il dolce clima mediterraneo e quello più freddo continentale si incontrano. Le escursioni termiche fra il giorno e la notte ed un vento regolare proveniente dal lago di Garda favoriscono la sanità dei grappoli e stimolano la formazione degli elementi aromatici, che stanno alla base della finezza e gradevolezza d’un vino. Masetto deriva dal latino "Mansum", l'appezzamento di terra ottenuto dai legionari di Roma, che decidevano di "rimanere" nelle zone di conquista.

РУССКИЙ


pacchi regalo
vendita trentino
 
  teroldego trentino



Storia, cultura e ambiente.
Una serie di valori come punto di riferimento del vino trentino di qualità e dell'ospitalità in Trentino.

History, culture and environment.
These values are the landmark for Trentino quality wine and hospitality

Geschichte, Kultur und Umwelt.
Ein Zusammenspiel von Werten als Bezugspunkt für Qualitätswein und Gastfreundschaft im Trentino.

    teroldego

cantina del trentino
 
 



Copyright © 2006 ENDRIZZI S.r.l.
38010 S. Michele all'Adige Loc. Masetto (TN) Italia - Tel. +39.0461.650129 - 650148 - Fax +39.0461.650043 - P.I. 00366940229 - mobile -  info@endrizzi.it - PRIVACY
Realizzato con ©iDEA.web ©Archimede | CREDITS